Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti

accedi all'area riservata


 
Rotary Club Avezzano
 
 
Il monte velino di Avezzano
 

ATTIVITÀ DEL CLUB

Sentiamo sempre più spesso dire che il Rotary sta cambiando; è vero il Rotary sta cambiando come sta cambiando ormai vorticosamente un po’ tutto.
Dobbiamo fare in modo di essere al passo con questi cambiamenti. Nel mio anno vorrei cercare di essere vicino alla “nostra gente“, di far conoscere il Rotary nella sua essenza. Basta il luogo comune che ci vede molto impegnati solo in cene e conviviali, sappiamo che non è così, per cui è necessario che la gente comune impari a conoscerci da vicino e con loro anche i tanti amici diversamente abili per i quali il nostro impegno è sempre ai massimi livelli. La squadra che sono riuscito a formare si è messa immediatamente a lavorare ai nostri progetti alla grande, progetti che sono stati pensati proprio per raggiungere l’obiettivo di farci conoscere il più possibile.

Il Presidente Rotary Club Avezzano

Massimo Nicolai

Per saperne di più sui nostri progetti:

"A ruota libera" - La app per una società più accessibile

"I tavoli delle professioni" - Costruiamo insieme il nostro futuro 

"La fontana" - Un'opera per portare acqua potabile nella Riserva Monte Salviano 

Il Rotary Club di Avezzano, inoltre, organizza ormai da anni importanti eventi di grande risonanza e utilità per il nostro territorio: 

Rotary Campus:  una settimana di vacanza, sotto la responsabilità e la cura dei Rotary Club abruzzesi, offerta a ragazze e ragazzi diversamente abili.  

Premio Cesare Paris: il Rotary Club di Avezzano assegna ogni anno un pubblico riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che si siano distinte per esemplare contegno professionale o per promozione umana e sociale, o per tutela e recupero del patrimonio ambientale ed artistico oppure, infine, per particolari attitudini nel campo dell’arte.