Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti
Il Rotary Club di Avezzano contribuirà alla realizzazione di un monumento con funzione di fontana per acqua potabile ubicata all’interno della Riserva Naturale del Salviano, luogo di particolare rilevanza per gli avezzanesi dal punto di vista religioso, sportivo - naturalistico e culturale, in modo da fornire alla cittadinanza un punto di ristoro presso il valico del monte Salviano.
La Riserva Naturale del Salviano costituisce di fatto il parco urbano della città di Avezzano, fruito giornalmente da migliaia di persone e pertanto luogo di elevata visibilità per l’opera proposta.
La disponibilità di un tale servizio nel punto di ubicazione dell’opera proposta (punto di arrivo di un percorso sportivo- naturalistico di circa Km 7) va a soddisfare un bisogno fisico degli utenti cittadini che sarà di sicuro apprezzamento.
Il progetto si propone di intervenire in un ambito (quello dell’acqua) in cui il Rotary è impegnato con programmi di grande rilevanza mondiale.
Il Club di Avezzano intende, così, contribuire a garantire l’acqua come bene primario e a sensibilizzarne l’uso da parte della società civile in modo più attento e razionale, in linea con gli obiettivi principali della Rotary Foundation.